A- A+
Esteri
La tempesta Desmond mette in ginocchio il Nord del Regno Unito

La tempesta Desmond ha messo in ginocchio il nord dell'Inghilterra, soprattutto la contea della Cumbria, devastata da allagamenti e venti fortisimi. Almeno 12.600 abitazioni sono ancora senza corrente elettrica, diverse strade sono state interrotte da frane e smottamenti, mentre e' quasi impossibile contare il numero di ponti e ponticelli, soprattutto nelle campagne, che sono stati portati via dalla furia dell'acqua. Un Regno Unito spaccato a meta' anche per l'interruzione dei servizi ferroviari, che fra l'altro non sono stati neanche rimpiazzati da corse di autobus appunto per le difficolta' nella circolazione stradale.

A soffrire in particolare e' la linea ferroviaria principale della costa occidentale, la West Coast main line, la cui interruzione potrebbe durare per diversi giorni. Intanto nel Regno Unito sono gia' state avviate diverse raccolte fondi per aiutare le persone coinvolte dalle alluvioni e dagli allagamenti. Questa mattina il premier conservatore David Cameron ha anche incontrato i ministri competenti, organizzando una riunione di emergenza Cobra. Nel mentre, le previsioni meteo non sono clementi: anche per oggi e' prevista pioggia, dopo che nel fine settimana in 24 ore e' caduta tutta l'acqua che in genere cade in un mese.

 

Tags:
inghilterra
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.