L’ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, è intervenuto durante la trasmissione L’aria che tira parlando del conflitto in Medio Oriente.
“Combattiamo da quando siamo nati. Sono 78 anni che il terrorismo è guerra dopo guerra”, ha dichiarato il diplomatico, sottolineando come Israele voglia semplicemente “vivere in pace nella nostra piccola terra promessa dei nostri avi, nella Bibbia”.
Peled ha poi ribadito che per lo Stato ebraico la sicurezza è una questione esistenziale: “Se perdiamo una volta, sarà la fine del popolo ebraico e dello Stato di Israele. Dobbiamo continuare a difenderci”.
Nel suo intervento l’ambasciatore ha anche ricordato il sostegno ricevuto da parte di diversi leader internazionali, tra cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni.
