Esteri
Letterman difende Kimmel: "Decisione miserevole. L'informazione adesso è gestita, hanno paura di Trump"
La leggenda dei talk serali americani commenta il caso del collega cacciato dall'Abc dopo una battuta su Kirk

Late show (Foto Lapresse)
Letterman difende Kimmel e mette in guardia: "Lo vediamo tutti dove si sta andando..."
David Letterman, una delle leggende dei talk show serali americani, ha difeso Jommy Kimmel, il cui programma è stato sospeso dalla ABC dopo aver espresso critiche al governo, dopo lo stop allo show di Stephen Colbert. Parlando con Jeffrey Goldberg di The Atlantic, Letterman ha detto: «Beh, questa è una cosa miserevole. E nel mondo di qualcuno che è un autoritario, forse una dittatura, prima o poi tutti ne saranno toccati. Hanno fatto fuori Colbert. È stato scortese. È stato imperdonabile. Quest’uomo merita un grande riconoscimento. È entrato nella Hall of Fame nove volte. Ed essere manipolati in questo modo solo perché la famiglia Ellison non voleva creare fastidi a Donald Trump con questa mossa…".
Leggi anche: Gaza City, un milione di sfollati. L'Onu: "Dormono per strada". Via al piano di Blair ma niente "Trump Riviera"
"Quindi lo hanno eliminato" ha continuato Letterman. "Non solo lo hanno eliminato, hanno eliminato l’intero franchise. Non dovrai più preoccuparti di nulla, Larry. È tutto finito. Va bene. Buonanotte. E poi il mio buon amico Jimmy Kimmel. Io, sai, mi sento male per questo, perché tutti vediamo dove si sta andando, giusto? È un’informazione gestita. E non va bene. È sciocco. È ridicolo. E non puoi andare in giro a licenziare qualcuno perché hai paura o perché stai cercando di compiacere un’amministrazione criminale autoritaria alla Casa Bianca. Non è così che funziona".