A- A+
Esteri


 

mandela (ape)

Il presidente sudafricano Nelson Mandela, premio Nobel e simbolo della lotta contro l'apartheid, è stato eletto cittadino onorario di Parigi. Nel corso di una cerimonia al Consiglio di Parigi. Stessi onori però non sono stati tributati all'ex leader venezuelano Hugo Chavez nonostante la richiesta di alcuni consiglieri comunisti. Schapira ha spiegato che e' comunque troppo presto per gli onori al 'caudillo' nonostante che, durante il suo mandato, la poverta' nel Paese sia diminuita e aumentato il diritto all'educazione. Tuttavia, ha spiegato il vice sindaco, alcuni opponenti di Chavez, come ad esempio il sindaco di Caracas, con lui non hanno avuto vita facile e spesso si sono trovati anche esautorati del loro potere.

 

Tags:
mandelachavezparigi
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.