A- A+
Esteri
"Marijuana droga a basso rischio". Usa, Biden verso un passo storico

Dal 1971, la marijuana negli Stati Uniti è stata classificata nella stessa categoria dell'eroina, delle metanfetamine e dell'LSD

Il governo del presidente Joe Biden si sta preparando a classificare la marijuana come una droga con lo stesso livello di rischio dei farmaci da prescrizione come gli steroidi anabolizzanti. La storica decisione è stata anticipata dai media statunitensi: il Washington Post e le reti televisive MSN, CNN e NBC hanno citato come fonte funzionari della Casa Bianca. Dal 1971, la marijuana negli Stati Uniti è stata classificata nella stessa categoria dell'eroina, delle metanfetamine e dell'LSD. "L'amministrazione farà un passo storico verso l'allentamento delle restrizioni federali sulla cannabis e prevede di annunciare presto una norma provvisoria che riclassificherà la droga per la prima volta in più di 50 anni", ha affermato il Washington Post.

i prevede che la Drug Enforcement Administration (DEA) approvi un parere del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani secondo cui la marijuana dovrebbe essere spostata da una categoria più severa a una meno severa.   Secondo i media, la misura, se entrera' in vigore, non legalizzera' immediatamente la marijuana a livello federale, ma potrebbe espandere l'accesso al farmaco per usi medicinali e rafforzerebbe l'industria della cannabis negli Stati in cui e' legale. Attualmente, la marijuana per uso ricreativo e limitata a coloro che hanno piu' di 21 anni e' legale in 24 Stati. La marijuana per scopi medicinali e' legale in 13 Stati oltre a quelli in cui e' consentito l'uso per piacere.






in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.