A- A+
Esteri
Marsiglia, spari contro il capo della Polizia

Colpi di kalashnikov sono stati sparati da uomini incappucciati nel quartiere la Castellane di Marsiglia che e' stato evacuatio. Almeno 40 poliziotti sono stati schierati in attesa dell'intervento di altre forze.

L'episodio di violenza, su cui sono intervenuti gli uomini delle forze speciali Gpni, e' avvenuto proprio nel giorno in cui il premier Manuel Valls si trova a Marsiglia per fare i complimenti alla polizia per il miglioramento della situazione di sicurezza.

REGOLAMENTO DI CONTI TRA BANDE - Sembra non essere stato un episodio di terrorismo, come si era temuto in un primo momento, ma un regolamento di conti tra bande rivali quello che stamane ha fatto svegliare Marsiglia con il crepitare di colpi di kalashnikov. Pierre-Marie Bourniquel, direttore della polizia di Marsiglia, e' stato colpito da colpi di kalashniklov nel quartiere de La Castellane, a nord della citta'. Lo riferisce Le Figaro. Sul posto ci sono gli uomini delle forze speciali Gipn. Si tratterebbe di un regolamento di conti tra bande rivali: due gruppi di delinquenti, tra i 5 e 10 criminali incappucciati, hanno sparato contro un punto di smercio della droga. Le scuole sono messe in sicurezza. La sparatoria e' avvenuta nel giorno in cui il premier Manuel Valls e' atteso in citta' oper ciongratularsi per il crollo degli espisodi di criminalita' a Marsiglia.

Tags:
marsigliaterrorismofranciaattentato
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.