A- A+
Esteri
Mattarella a Milano col presidente tedesco per parlare di ripresa post-Covid

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Milano per l'incontro con il presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, in visita ufficiale in Italia.

''Sono tanti mesi che non ci vediamo. Era la volta buona per abbracciarsi, ma non si può''. Ha detto Steinmeier a Mattarella, che lo ha accolto a Milano, a Palazzo Reale. ''Sono molto contento, anche se non si vede'', ha scherzato il presidente tedesco, con il volto coperto dalla mascherina. ''Siamo oltremodo felici di essere qui'', ha aggiunto. Steinmeier, in visita ufficiale in Italia, è stato accolto con gli onori militari e dall'inno nazionale tedesco e da quello italiano.

A Palazzo Reale, a pochi passi dal Duomo, i due presidenti avranno un colloquio e poi ascolteranno le testimonianze di alcuni degli italiani che hanno contratto il coronavirus e che sono stati accolti nei mesi scorsi negli ospedali tedeschi.

Mattarella e Steinmeier incontreranno poi i sindaci delle città gemellate italo-tedesche, con interventi del presidente dell'Anci, Antonio De Caro, del presidente dell'Associazione nazionale dei comuni tedeschi, Ralph Spiegler, e dei sindaci, fra gli altri, di Uggiate Trevano, Adelsdorf, Perugia, Pesaro, Garmish-Partenkirken e Munster.

Nel pomeriggio, all'Hangar della Bicocca, i due capi di Stato prenderanno parte a un panel economico sul dopo Covid, con gli interventi di Marco Fortis, Alberto Mantovani, Francesca Bria e dell'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace. In serata il concerto al Teatro alla Scala con la Nona Sinfonia di Beethoven diretta dal maestro Riccardo Chailly chiuderà la giornata milanese di Steinmeier.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mattarellasteinmeierpresidente tedescocoronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Anime? Non solo cartoni animati Ponte culturale Giappone-Italia

    Esteri

    Anime? Non solo cartoni animati
    Ponte culturale Giappone-Italia

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

    Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.