A- A+
Esteri
Megan Rapinoe e le atlete USA scendono in campo per il diritto all'aborto

La star del calcio femminile americano Megan Rapinoe scende in campo per il diritto all’aborto.

La due volte campionessa del mondo ha fatto squadra con altre atlete, tra cui le cestiste Diana Taurasi e Sue Bird, nella vicenda legata alla legge delle Mississippi, che proibisce l’interruzione di gravidanza dopo le 15 settimane.

Sono oltre 500 le firme, tra atlete, associazioni e singole persone, apposte alla richiesta rivolta alla Corte Suprema, affinché protegga il diritto all’aborto.

Un diritto che, spiegano le atlete professioniste, ha contribuito anche all’affermazione delle donne nello sport: “Come atlete dobbiamo avere la facoltà di prendere decisioni importanti rispetto ai nostri corpi ed aver pieno controllo sulle nostre scelte riproduttive”.

A titolo personale, Megan Rapinoe ha definito la legge antiabortista “irritante e anti-americana”.

La Corte Suprema prenderà in esame il caso a partire dal 1 dicembre, con la decisione attesa intorno a giugno 2022. La sua composizione, con i conservatori in maggioranza per 6-3, rende più difficile l’obiettivo di Rapinoe e compagne. Ma, come abbiamo visto nei rispettivi sport, non sono certo ragazze che si arrendono facilmente!

Commenti
    Tags:
    megan rapinoeabortousa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.