Esteri
Meloni incontra il vice di Trump. Vance entusiasta: "Milano è bellissima, lavoro eccezionale per le Olimpiadi"
"Stiamo lavorando su molte questioni bilaterali", ha dichiarato la premier prima dell'incontro con JD Vance

Usa, Meloni: "Con Vance rafforziamo la collaborazione"
“Sono qui per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi ma è anche una occasione per confrontarci sulle nostre relazioni bilaterali. Italia e Stati Uniti intrattengono rapporti molto significativi da sempre, stiamo lavorando su molte questioni bilaterali ovviamente di rafforzamento della nostra cooperazione ma anche sugli altri dossier internazionali che sono aperti”.
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni accogliendo la delegazione statunitense, guidata dal vicepresidente JD Vance e dal segretario di Stato Marco Rubio, in prefettura a Milano. “Ci siamo incontrati col vicepresidente l'ultima volta a Roma in occasione dell'inaugurazione del papato di papa Leone e oggi ci incontriamo di nuovo per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi - ha aggiunto -. Sono due eventi che raccontano un sistema di valori che tengono insieme Europa e Stati Uniti, che tengono insieme l'Occidente, che è alla base della nostra cooperazione, della nostra amicizia e del futuro che vogliamo costruire insieme”.
Usa, Vance a Meloni: "Ottime partnership, Milano bellissima, avremo bel confronto"
“È bello incontrarti di nuovo. Abbiamo tante ottime relazioni, tante connessioni economiche e partnership”. Lo ha detto oggi il vicepresidente statunitense, JD Vance, incontrando la premier Giorgia Meloni in prefettura a Milano.
Per i Giochi Invernali “avete fatto un grandissimo lavoro, la città è bellissima, mia moglie era molto eccitata di venire alle Olimpiadi a Milano e da quando sono diventato vicepresidente abbiamo pensato di venire qui”. Vance si è poi detto “contento” che tutto abbia funzionato, sottolineando “l’eccezionale” lavoro svolto. “È bello avere valori condivisi e avremo un bel confronto su molti argomenti”, ha poi aggiunto.
