A- A+
Esteri
Rumors, Angela Merkel prossimo segretario generale dell'Onu

Hilary Clinton sta lottando giorno dopo giorno per guadagnarsi la nomination dei Democratici (con buona pace dello sfidante Sanders) in vista del sogno di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti (il voto finale sarà il 2 novembre). Ma la rivoluzione rosa nei prossimi mesi potrebbe compiersi anche all'Onu dove il primo gennaio 2017 verrà eletto il nuovo segretario generale. E sta spuntando con forza la candidatura di Angela Merkel. Proprio la cancelliera (3 mandati consecutivi): "È donna, cresciuta nella Germania orientale, dell'est europeo. Inoltre, capisce intuitivamente il presidente russo Vladimir Putin, che era di stanza a Dresda in qualità di ufficiale del Kgb quando il Muro è crollato, potrebbe avere una capacità unica di mediare tra Russia e Stati Uniti", ha scritto di recente il New York Times.

Dovrà battere la concorrenza di Irina Bokova, direttrice generale dell'Unesco, e Kristalina Georgieva, commissario dell'Ue. In corsa anche l'ex primo ministro della Nuova Zelanda, Helen Clark, e il nuovo ministro degli esteri, Susana Malcorra.

Tags:
merkelonuclintoncasa bianca
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.