A- A+
Esteri
Immigrati Usa, la "cura" Trump funziona: -40% l'ingresso di clandestini

Scende il numero di immigrati in Usa: -40% in questi due mesi

 

La "cura" Trump funziona, a dispetto delle critiche e degli attacchi che da tutto il mondo arrivano al nuovo inquilino della Casa Bianca. Gli ingressi negli Stati Uniti di "persone inammissibili" sono infatti diminuiti del 40% da gennaio a febbraio. Ad annunciarlo è stato il governo degli Stati Uniti che attribuisce il progresso alle politiche del presidente Donald Trump per rafforzare la sicurezza dei confini meridionali.

"Il calo dei fermi mostra un netto cambiamento di tendenza", ha affermato il segretario alla Sicurezza interna John Kelly. Trump si è insediato il 20 gennaio. "Da quando l'Amministrazione ha attuato gli ordini esecutivi per il rispetto delle leggi sull'immigrazione, i fermi e l'attività inammissibile segnano un trend verso il minimo mensile da almeno cinque anni".

Kelly ha spiegato che la polizia di confine rileva solitamente un aumento del 10-20 per cento dei fermi di clandestini tra gennaio e febbraio. "Invece quest'anno abbiamo visto un calo da 31.578 a 18.762 persone, una diminuzione del 40%" ha detto Kelly. "I primi dati mostrano che le forze di sicurezza contano, la deterrenza conta e che un'attività di controllo dell'immigrazione ampia può avere un impatto" ha proseguito il ministro.

Durante la campagna elettorale Trump ha inorridito i messicani e molti americani definendo i messicani che tentano di entrare negli Usa trafficanti di droga e criminali e promettendo di costruire un muro al confine.

Tags:
trump immigrazione clandestinatrump immigrati usadonald trumpimmigrati usamigranti usa
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.