A- A+
Esteri
Militari italiani in Lettonia? Ecco la verità. "Italia fuori dalla Nato"

NATO: TRUPPE ITALIANE IN LETTONIA? PINOTTI "C'E' ESCALATION CON RUSSIA, MA TENERE DIALOGO APERTO"


"Il tema non e' fare la guerra alla Russia". Lo ha detto la ministra della Difesa, Roberta Pinotti, ospite di "Otto e mezzo", su La7, in merito allo schieramento di forze Nato in Lettonia, al confine con la Russia. "La posizione italiana e' sempre stata quella di tenere un dialogo aperto con la Russia - ha aggiunto -. Se pero' c'e' una crisi, i paesi vicini alla Russia chiedono la collaborazione della Nato, e ci sono delle esercitazioni, come ci sono sempre state. Abbiamo ottenuto che siano temporanee, e l'Italia da' un contributo simbolico, che comunque sara' deciso dal Parlamento. L'escalation c'e', ma il lavoro che dobbiamo fare e' riportare alla ragionevolezza".
 

NATO: MELONI, IDIOZIA MANDARE ITALIANI IN LETTONIA


"Mandare i 150 militari italiani al confine tra la LETTONIA e Russia è una idiozia, e rappresenta una provocazione nei confronti di Mosca".Così Giorgha presidente di Fratelli d'Italia, a 'Otto e mezzo su La7'. Per la Meloni infatti il vero "nemico che è costituito dal fondamentalismo islamico, e la Russia può essere un alleato nella lotta contro i terroristi"


Meloni: Italia deve restare in Nato, non mi importa di Salvini


Sul ruolo dell'Italia nella Nato Giorgia Meloni non segue il leader leghista Matteo Salvini. Durante la trasmissione 'Otto e mezzo', la leader di Fdi contesta l'invio di militari italiani in Lettonia ma precisa: "Per me l'Italia deve restare nella Nato". Quando le viene fatto notare che Salvini ha invece chiesto di "ridiscutere la presenza dell'Italia nella Nato", la Meloni replica: "Chissene frega di Salvini, lo chieda a lui...".

Tags:
militari italiani lettoniatruppe italiane lettoniaitaliaitalia nato
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.