A- A+
Esteri
Nato, l'immagine-emblema: gli altri si abbracciano e Zelensky è solo

Vertice Nato a Vilnius

Il bilancio del vertice Nato per Zelensky e la sua Ucraina si può giudicare positivo. Il G7, sostanzialmente, ha blindato Kiev con un sistema di garanzie e protezioni in attesa dell'adesione alla Nato che avverrà solo dopo la fine della guerra.

"Kiev non è mai stata così vicina", ha detto il segretario generale Stoltenberg al termine del vertice di Vilnius. Il presidente Zelensky, quindi, incassa il risultato e riconosce la linea degli alleati, ma aggiunge che "nulla vale come l'adesione".

LEGGI ANCHE: Zelensky sputa nel piatto in cui mangia e tratta l'Ue come una pezza da piedi

Ieri la polemica si è accesa con le forti proteste del leader ucraino che ha manifestato tutta la sua perplessità per la mancanza di una data certa che indichi l'ingresso nella Nato dell'Ucraina. Una foto, più delle altre, ha riassunto quel momento di stallo e di isolamento di Zelensky.

Il presidente-combattente, infatti, durante i saluti degli altri partner occidentali, è rimasto solo a guardare, senza che nessuno gli tendesse le braccia.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zelensky





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.