A- A+
Esteri
Obama: "Attentato contro l'umanità". Renzi: "Reagiremo alla barbarie"

Quello che sta accadendo a Parigi "è un attacco non solo al popolo francese ma a tutta l'umanità e ai valori che condividiamo": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, parlando in diretta tv dalla Casa Bianca. "Siamo vicini ai francesi nella lotta al terrorismo". Lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama. "Quelli che pensano di poter terrorizzare i francesi o i valori che condividono, sbagliano", ha aggiunto.

"L'Italia piange le vittime di Parigi e si unisce al dolore dei fratelli francesi. L'Europa colpita al cuore sapra' reagire alla barbarie". E' quanto dichiara il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che sta seguendo gli sviluppi dei tragici fatti di Parigi da Palazzo Chigi. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha convocato per domani mattina alle ore 9.30 il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica che sara' in via eccezionale presieduto dallo stesso presidente del consiglio dei ministri. Il premier che rimane in contatto con le cancellerie dei paesi alleati ha espresso tutto il proprio "sgomento" di fronte alle notizie francesi e la "solidarieta' totale" al presidente Francois Hollande e a tutto il popolo francese.

Tags:
obama
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.