A- A+
Esteri
Petrolio, Vontobel: "I prezzi crolleranno ancora, la ripresa a lungo termine"
Lapresse

"I prezzi del Petrolio di front-end crolleranno ancora di più data la situazione di eccesso di offerta sul mercato e la limitata disponibilità di scorte. Semplicemente non ci saranno acquirenti sul mercato spot, anche quando i sauditi sottoprezzeranno i contratti a termine di 3-6 dollari statunitensi". È quanto scrive in un report Michel Salden, head of commodities di Vontobel Asset Management.

Secondo Salden "Il motivo è che lo stoccaggio globale vedrà presto la massima capacità, rendendo impossibile l'acquisto di Petrolio anche a prezzi profondamente scontati, immagazzinarlo e venderlo in 3-6 mesi. Pertanto, i sauditi e i russi devono rendersi conto che l'invio di più Petrolio sul mercato spot non è altro che una pressione a breve termine ancora più profonda senza alcun beneficio per loro (finora hanno venduto a prezzi più bassi, ma aumentando il volume). Ora che i volumi venduti scenderanno, le pressioni sulle finanze fiscali saudite e russe aumenteranno. Ecco perché crediamo che la guerra dei prezzi tra Arabia Saudita, Russia e Stati Uniti si concluderà nei prossimi mesi".


 
Petrolio e Coronavirus: Putin e Trump pronti a collaborare

 

Dopo l'appello del presidente Usa Donald Trump, Vladimir Putin si dice pronto a una collaborazione a livello ministeriale sul mercato petrolifero e sul coronavirus. A riferirlo il Cremlino. 

I presidenti russo e americano Vladimir Putin e Donald Trump hanno parlato al telefono della possibilità di cooperazione nella lotta contro il coronavirus e per stabilizzare il mercato petrolifero. Secondo quanto riportato dal Cremlino, i due capi di stato hanno detto di essere "seriamente preoccupati per la diffusione del coronavirus nel mondo". Allo stesso tempo, Putin e Trump "si sono scambiati pareri sulla situazione del mercato petrolifero a livello globale" concordando uno scambio di opinioni sulla questione tra i rispettivi ministri dell'Energia.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus nwes oggipetroliopetrolio prezzocoronavirus usacoronavirus russia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.