A- A+
Esteri

In vista delle elezioni del 5 novembre, si tengono domani le primarie per scegliere gli sfidanti alla successione di Michael Bloomberg a sindaco di New York. In testa a tutti i sondaggi l'italo-americano Bill de Blasio, che potrebbe pero' essere costretto ad andare al ballottaggio il 1 ottobre. De Blasio (che ha preso il nome dalla madre) sposato con una ex lesbica afroamericana, ha il sostegno del 39% degli elettori democratici secondo un sondaggio Quinnipiac/NBC 4, ad un passo dalla soglia del 40% , che, secondo le regole elettorali della citta', gli permetterebbe di essere incoronato lo sfidante democratico al primo turno.

Dietro De Blasio ma nettamente staccati, Bill Thompson, afroamericano, al 25% e al 18% il presidente del consiglio comunale, Christine Quinn, dichiaratamente lesbica. Quest'ultima gode del sostegno del sempre popolare sindaco uscente, Bloomberg, che inizio' come repubblicano non ortodosso per diventare indipendente tout court. Bloomberg non puo' ricandidarsi perche' ha gia' al suo attivo tre mandati consecutivi. Ormai fuori dai giochi (con solo il 6%) Anthony Weiner, ex deputato nazionale 'suicidatosi' politicamente per il vizio di mandare sue foto erotiche a diverse donne. Sul fronte opposto il capofila dei repubblicani e' Joe Lhota, ex capo dell'agenzia per i trasporti della citta' ed ex vice di Rudolph Giuliani, e il miliardario di origine greche John Catsimatidis.

Tags:
primarienew york
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.