A- A+
Esteri
E' morta a 94 anni l'ex first lady americana Nancy Reagan

E' morta a 94 anni Nancy Reagan, vedova del presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Lo ha fatto sapere il sito web Tmz, citando una fonte vicina alla famiglia. La donna viveva a Los Angeles.

L'ex first lady viveva a Bel Air (Los Angeles) ed era malata da qualche anno. Vedova del 40mo presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan (in carica dal 1981 al 1989) padre dei suoi due figli, che sposo' nel 1952, Nancy Davis Reagan, al secolo Anne Frances Robbins, nacque a New York il 6 luglio 1921. Inizio' la carriera di attrice negli anni '50, protagonista di Solitudine (1951) e Il cervello di Donovan (1953) recito' con Zachary Scott e Glenn Ford. First Lady anche della California durante il mandato di governatore del marito tra il 1967 e il 1975 fu criticata per i suoi acquisti e per la ristrutturazione in stile sfarzoso della Casa Bianca, per il gran numero di cene organizzate. In particolare per l'acquisto di nuovi servizi di porcellana per la Sala delle Porcellane (China Room), ma ha lasciato un segno indelebile nella storia del costume americano, influenzando con la sua personalita' le decisioni del presidente e quindi la storia mondiale. Poche First lady hanno lasciato il segno come lei. Sostenitrice di importanti cause sociali, tra cui la lotta alla prevenzione e all'abuso di droga con la campagna-slogan 'Just Say No'. curava in modo maniacale le apparizioni pubbliche del marito prendendosi anche cura del suo abbigliamento.

Tags:
reagan





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.