A- A+
Esteri
Regno Unito, il primo discorso di Re Carlo III: "Vi servirò per sempre"

Morte Elisabetta, il primo discorso di Re Carlo III: "William nuovo principe del Galles. Auguro il meglio a Harry e Meghan"

“Così come fece la mia adorata madre, prometto di essere al vostro servizio fino alla fine della mia vita”. Così, Carlo III, nuovo Re d’Inghilterra, nel suo primo discorso alla nazione dopo la morte della Regina Elisabetta II.

“Tutti noi siamo addolorati da questa scomparsa, ma condividiamo con molti un profondo senso di gratitudine per i 70 anni del suo regno. Mia madre è stata fonte di ispirazione”, ha detto visibilmente emozionato Carlo III.

“La Regina ha abbracciato il progresso, mantenendo l’attenzione alla tradizione. I nostri valori sono rimasti saldi, e devono rimanere saldi. Come anche il ruolo della monarchia. È un momento di grande cambiamento, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. So che sarà all’altezza del suo ruolo”, ha detto deciso.

William assumerà il titolo di principe del Galles”. Ma non solo il primogenito. Carlo III ha parlato anche di suo figlio Harry e della moglie Meghan, per il quale ha riservato parole di grande affetto augurando una buona vita Oltreoceano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carlo iiielisabettaukwilliam





    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.