A- A+
Esteri
Un russo su due voterà per Putin

Un elettore russo su due e' pronto a votare Russia Unita, il partito fondato dal presidente Vladimir Putin e presieduto dal primo ministro Dmitrij Medvedev. E' quanto emerge da un'indagine dell'istituto di statistica indipendente Levada-Center. Secondo lo studio, e' intenzionato a votare alle prossime elezioni per la Duma di Stato della Federazione Russa il 48 per cento dei russi. Il dato e' rimasto invariato dal precedente sondaggio condotto dal Levada Center lo scorso mese (il 20 per cento andra' effettivamente alle urne). La quota di elettori che sosterra' il Partito comunista e' del 15 per cento dell'elettorato, mentre il Partito liberal democratico si attesta al momento al 14 per cento dei consensi; Russia giusta al 9. Sotto la soglia di sbarramento (5 per cento) si collocano il Partito dei pensionati per la giustizia, i Comunisti di Russia e Parnas. Soglie minime di gradimento per "Patria", Jablaka, Verdi, Piattaforma Civica, Partito della crescita, Patrioti della Russia e Forza civile (2 per cento o meno). Il sondaggio e' stato condotto tra il 26 ed il 29 agosto su un campione di 1600 persone in 137 centri abitati di 48 regioni del paese. Le elezioni per la Duma di Stato si terranno il 18 settembre con sistema elettorale misto: 225 deputati saranno eletti su liste di partito uniche con computazione proporzionale e barriera del 5 per cento; altri 225 rappresentanti emergeranno dalle circoscrizioni uninominali con sistema maggioritario.
 

Tags:
russia elezioni duma
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.