A- A+
Esteri
Russia,esercitazioni militari e scorte di cibo.Venti di guerra con l'Occidente

INTERROTTI TUTTI I CANALI DI COLLABORAZIONE TRA RUSSIA E USA

"Tutti i normali canali di collaborazione (tra Stati Uniti e Russia) sono congelati". Lo ha annunciato l'ambasciatore di Mosca a Washington Serghei Kislyal, citato dal sito Sputnik, riferendosi in particolare a 21 materie su cui Usa e Russia hanno in corso da anni collaborazioni come quello sullo smantellamento del surplus di plutonio (34 kg), sospeso il 3 ottobre da Mosca.

ASSIST DI PUTIN A TRUMP: "NESSUN DIALOGO CON OBAMA MA POI..."

Nuovo assist indiretto del presidente russo Vladimir Putin al candidato repubblicano alle presidenziali Usa dell'8 novembre, Donald Trump. L'inquilino del Cremlino ha infatti dichiarato che e' "molto difficile il dialogo con l'attuale amministrazione Usa" guidata dall'omologo, il democratico Barack Obama. Anzi, ha aggiunto Putin "praticamente non c'e' alcun dialogo" con Washington perche' gli Usa tentano di condizionare gli altri Paesi anche se, pur senza citare Trump, il presidente russo si e' detto pronto a instaurare in futuro "relazioni amichevoli con una potenza ed un'economia cosi' grande come gli Usa".

ESERCITAZIONI E SCORTE DI CIBO A MOSCA

Nel frattempo, come racconta il Corriere della Sera, iniziano a spirare inquietanti e gelidi venti di guerra sulla Russia. L’amministrazione del quartiere Kuzminki, nella periferia sud di Mosca, ha rotto gli indugi e ha già lanciato una raccolta di fondi tra gli abitanti per costruire un nuovo rifugio anti-atomico: "Ogni contribuente avrà un pass nominativo per entrare. Affrettatevi, i posti sono limitati". La paura, nemmeno troppo celata, è quella di un conflitto con l'Occidente.

Tags:
russia esercitazioni anti uerussia guerra





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.