Esteri
Ucraina, la Russia attacca la Polonia: "Guerra con la Nato? No, Trump ha interessi commerciali con Mosca e non darà mai quell'ordine"
Parla l'analista Paniccia dopo i droni di Mosca sui cieli della Polonia

Meeting Trump Putin in Alaska
"Il vero comando della Nato è negli Stati Uniti d'America, Trump quell'ordine non lo darà"
"No, Trump non darà mai l'ordine di attaccare Putin. E siccome il vero comando della Nato è negli Stati Uniti d'America, Trump quell'ordine non lo darà". Arduino Paniccia, presidente della Scuola di guerra economica e competizione internazionale di Venezia (Asce), analizza in un'intervista ad Affaritaliani, risponde alla domanda se, dopo lo sconfinamenti di droni russi sui cieli della Polonia, esista il rischio di una guerra tra Nato e Russia.
"Non sappiamo quali sono i veri legami tra Trump e Putin e forse non li sapremo mai. Gli Usa nella loro storia non hanno mai attaccato militarmente la Russia, tantomeno lo farebbe Trump che vuole avere con la stessa Russia uno scambio di materie prime, ottimi rapporti commerciali e aree da conquistare o sfruttare in comune tipo le zone artiche", conclude lo stratega militare ed esperto di politica estera Paniccia.
Leggi anche/ Ucraina, la Polonia abbatte droni russi nel suo spazio aereo. Tusk: "Attivate le difese della Nato". In azione anche jet da ricognizione italiani - Affaritaliani.it