A- A+
Esteri
Russia, Wwf aggiunto nella lista degli agenti stranieri

La Russia ha inserito il Wwf nella lista degli 'agenti stranieri'

La Russia ha aggiunto il Wwf (il World Wildlife Fund) al registro degli "agenti stranieri", la lista che già contiene oppositori, giornalisti e ong che Mosca ritiene ricevano sostegno dall'estero. Secondo Mosca, riporta l'agenzia Ap, con il pretesto di proteggere la natura e l'ambiente, il Wwf "ha cercato di influenzare le decisioni delle autorità" e "ostacolato l'attuazione di progetti industriali e infrastrutturali"

Da Washington, l'organizzazione ha annunciato che farà ricorso e comunque assicurato che continuerà a "proteggere le specie animali rare e preservare la natura" nella Federazione russa. Parlando con il sito "Meduza", i portavoce hanno sottolineato come siano "infondate" le accuse di Mosca.

È stato aggiunto all'elenco anche l'economista russo Sergei Guriev, professore alla Sciences Po, un'università francese nota anche come Istituto di studi politici di Parigi. Le accuse nei confronti di Guriev, da sempre critico oppositore del Cremlino, sono quelle di "parlare negativamente dei militari delle forze armate russe" e di "diffondere attraverso i media stranieri false informazioni sulle decisioni prese dagli organi statali russi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
russiawwf





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.