A- A+
Esteri
Sarkozy: mi ricandido alle Presidenziali

"Ho deciso di essere candidato per le elezioni presidenziali del 2017. La Francia esige che le si dia tutto. Ho sentito di avere le forze per combattere questa battaglia in un momento cosi' tormentato della nostra storia". Con questa frase, nella quarta di copertina del suo libro 'Tout pour la France' atteso in libreria mercoledi', l'ex presidente Nicolas Sarkozy annuncia ufficialmente la sua discesa in campo per le primarie con cui il centrodestra francese scegliera' il suo pretendente all'Eliseo.

L'annuncio era nell'aria da diversi giorni, anticipato da una serie di interviste in cui alcuni fedelissimi, dall'ex ministro dell'Interno Brice Hortefeux al presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra Christian Estrosi dichiaravano il suo sostegno per una candidatura di Sarkozy.

Nicolas Sarkozy e' stato presidente nel periodo 2007-2012 e durante il suo mandato come capo di Stato ha spinto per adottare misure per frenare l'immigrazione irregolare e approvato riforme come l'innalzamento dell'eta' pensionabile da 60 a 62, rilassare il le 35 ore settimanali nell'orario di lavoro.

Tags:
sarkozy francia presidenziali
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.