A- A+
Esteri
Sephora:15% dei prodotti nei negozi sarà di aziende di proprietà afroamericana
(fonte Lapresse)

Sephora contro il razzismo

Sephora è il primo grande rivenditore negli Stati Uniti ad assumersi "l'impegno del 15% (15% Pledge)", che fa parte delle richieste del movimento di protesta contro il razzismo, in questo caso affrontato dagli imprenditori neri garantendo la propria rappresentanza dai grandi rivenditori. L’azienda dedicherà il 15% dello spazio sugli scaffali dei suoi negozi ai prodotti di società di proprietà di neri.

Sul sito di 15% Pledge viene richiesto specificamente a Sephora, Target, Whole Foods e Shopbop di impegnarsi. "Siamo ispirati a sottoscrivere l'impegno del 15% perché riteniamo che sia la cosa giusta da fare", ha dichiarato Artemis Patrick, vicepresidente esecutivo e capo del merchandising di Sephora.

In una dichiarazione alla Cnn, Patrick ha spiegato che si tratta di un impegno con un piano a lungo termine per diversificare la catena di fornitura dell'azienda e costruire un sistema che crei una piattaforma migliore per far crescere marchi di afroamericani.

Attualmente, Sephora offre nove marchi di proprietà dei neri tra gli oltre 290 venduti.

15% Pledge

Il Pledge 15% è stato lanciato da Aurora James, la direttrice creativa del marchio di accessori con base a Brooklyn Brother Vellies. "Si tratta davvero di un impegno a lungo termine per la comunità nera", ha spiegato James. "Chiede ai principali rivenditori di eguagliare la percentuale della popolazione nera e impegnare il 15% dello spazio sugli scaffali o il potere d'acquisto per le imprese di proprietà dei neri".

Commenti
    Tags:
    floydstati unitisephoraafroamericani





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.