A- A+
Esteri
Sephora:15% dei prodotti nei negozi sarà di aziende di proprietà afroamericana
(fonte Lapresse)

Sephora contro il razzismo

Sephora è il primo grande rivenditore negli Stati Uniti ad assumersi "l'impegno del 15% (15% Pledge)", che fa parte delle richieste del movimento di protesta contro il razzismo, in questo caso affrontato dagli imprenditori neri garantendo la propria rappresentanza dai grandi rivenditori. L’azienda dedicherà il 15% dello spazio sugli scaffali dei suoi negozi ai prodotti di società di proprietà di neri.

Sul sito di 15% Pledge viene richiesto specificamente a Sephora, Target, Whole Foods e Shopbop di impegnarsi. "Siamo ispirati a sottoscrivere l'impegno del 15% perché riteniamo che sia la cosa giusta da fare", ha dichiarato Artemis Patrick, vicepresidente esecutivo e capo del merchandising di Sephora.

In una dichiarazione alla Cnn, Patrick ha spiegato che si tratta di un impegno con un piano a lungo termine per diversificare la catena di fornitura dell'azienda e costruire un sistema che crei una piattaforma migliore per far crescere marchi di afroamericani.

Attualmente, Sephora offre nove marchi di proprietà dei neri tra gli oltre 290 venduti.

15% Pledge

Il Pledge 15% è stato lanciato da Aurora James, la direttrice creativa del marchio di accessori con base a Brooklyn Brother Vellies. "Si tratta davvero di un impegno a lungo termine per la comunità nera", ha spiegato James. "Chiede ai principali rivenditori di eguagliare la percentuale della popolazione nera e impegnare il 15% dello spazio sugli scaffali o il potere d'acquisto per le imprese di proprietà dei neri".

Loading...
Commenti
    Tags:
    floydstati unitisephoraafroamericani
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.