A- A+
Esteri
Rispunta Prigozhin: audio di 11 minuti: "Nessun golpe, marciavamo per Wagner"
Yevgeny Prigozhin

Russia, il capo della Wagner Prigozhin pubblica un audio di 11 minuti: "La marcia su Mosca non è stata fatta per rovesciare il potere"

Wagner era destinato a cessare di esistere il primo luglio, nessuno dei suoi uomini aveva accettato di firmare il contratto con il ministero della Difesa russo come ordinato. Da qui, la decisione di marciare contro le truppe russe nella Federazione per combattere l'ingiustizia e salvare il gruppo, non per rovesciare la leadership a Mosca. Questa la ricostruzione del fondatore del gruppo di mercenari, Evgenij Prigozhin, in un audio di 11 minuti diffuso dopo giorni di silenzio, alla luce della fallita rivolta avvenuta lo scorso fine settimana.

"Non abbiamo mostrato nessuna aggressione ma siamo stati colpiti da missili, ci siamo ritirati per evitare di far correre il sangue di soldati russi", ha aggiunto Prigozhin, sottolineando che l'occupazione di Rostov-sul-Don e la marcia su Mosca e' stata "una masterclass su come doveva essere fatto il 24 febbraio 2022", giorno dell'invasione russa dell'Ucraina. Il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin nel messaggio audio non rivela il luogo dove si trova.

Prigozhin: “Volevamo deporre le armi ma ci hanno bombardati”

Yevgeny Prigozhin e gli altri ufficiali della Wagner avevano deciso di deporre le armi a Rostov il 30 giugno, rifiutando però di entrare a far parte delle forze armate regolari entro il primo luglio, come era stato imposto dal ministero della Difesa. Ma poiché sono stati "bombardati", hanno intrapreso la cosiddetta "marcia della giustizia" verso Mosca, "non per rovesciare il potere legittimo, ma per esprimere la propria protesta".

Prigozhin, marcia su Mosca ha rivelato problemi seri sicurezza

La marcia degli uomini di Wagner su Mosca ha messo in luce problemi di sicurezza "molto seri", ha affermato il fondatore del gruppo di mercenari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
putinshoiguucrainawagner





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.