Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Si lancia nudo dal ponte di Brooklyn e fa un volo di 85 metri: è vivo per miracolo, ma indagato – VIDEO

Si lancia nudo dal ponte di Brooklyn e fa un volo di 85 metri: è vivo per miracolo, ma indagato – VIDEO

Si lancia nudo dal ponte di Brooklyn e fa un volo di 85 metri: è vivo per miracolo, ma indagato – VIDEO

Un volo di quasi 85 metri, un salto nel vuoto davanti agli occhi dei passanti e un finale che ha lasciato tutti senza parole. Galymzhan Abaildayev, 44 anni, è sopravvissuto dopo essersi lanciato dalla torre nord del ponte di Brooklyn, finendo nelle acque dell’East River. L’uomo ora deve rispondere di cinque capi d’accusa, mentre la polizia di New York e gli investigatori stanno ancora cercando di chiarire le motivazioni alla base del gesto. L’episodio è avvenuto domenica 2 agosto, intorno alle 14.30. Gli agenti erano stati allertati dopo diverse segnalazioni sulla presenza di un uomo che stava scalando la storica struttura, alta circa 85 metri sopra il livello dell’acqua, con uno zaino sulle spalle.

Abaildayev è riuscito a raggiungere la sommità della torre nord, sul lato di Manhattan, dove avrebbe esposto alcune bandiere prima di spogliarsi e lanciarsi nel fiume. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle unità specializzate della polizia, che hanno tentato di avvicinarlo e convincerlo a scendere. Nel frattempo le autorità hanno bloccato i passaggi pedonali del ponte per garantire la sicurezza dei presenti. Ma i soccorritori non sono riusciti a raggiungerlo in tempo.

Il momento del salto è stato ripreso da alcuni presenti e il video è rapidamente diventato virale sui social. Nonostante l’altezza impressionante, l’uomo è stato recuperato vivo dalle squadre di soccorso.