A- A+
Esteri
Singapore sceglie Nokia Ericsson per la rete 5G, duro colpo per Cina e Huawei

Singapore affida la rete 5G a nokia ed Ericsson 

Singtel, uno dei principali operatori di telecomunicazioni della città-stato, ha dichiarato di aver scelto la svedese Ericsson per costruire la sua rete 5G dopo l'approvazione finale da parte del governo. Una joint venture che comprende gli altri due principali operatori di telecomunicazioni del paese, M1 e StarHub, e ha annunciato di aver scelto Nokia per costruire la sua infrastruttura principale 5G.

Tuttavia sia M1 che Starhub hanno detto che altre aziende, tra cui Huawei, potrebbero essere coinvolte nel progetto. Huawei si è aggiudicata l'appalto solo per essere un fornitore di un sistema di rete locale più piccolo, gestito da TPG Telecom.

La città-stato del Sudest asiatico cerca di mantenere buone relazioni sia con gli Stati Uniti che con la Cina, e il ministro dell'Informazione ha insistito sul fatto che nessuna società è stata esclusa dal processo di selezione. In realtà, si tratta di un altro duro colpo per il gigante tecnologico cinese che deve affrontare la crescente pressione degli Stati Uniti, da quando Huawei è stata perseguitata dalle accuse di aver rubato i segreti commerciali americani e di aver aiutato gli sforzi di spionaggio della Cina, con Washington che ha spinto gli paesi a impedire alla società di essere coinvolta nelle loro reti di nuova generazione.

Commenti
    Tags:
    singaporecinahuaweinokianokia ericsson5grete 5g
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G

    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.