A- A+
Esteri

L'ex agente americano della Nsa, Edward Snowden, avrebbe accettato un'offerta di asilo in Brasile, non condizionata alla consegna di informazioni sul programma di spionaggio nordamericano. Lo ha reso noto la rete televisiva brasiliana Globo. "Se il governo brasiliano desidera difendere i diritti umani, sarà un onore per me farne parte", ha dichiarato Edward Snowden.

"Mai e poi mai scambierei inforamzioni contro asilo", ha aggiunto Snowden, lodando il Brasile come "una delle più interessanti e dinamiche democrazie del mondo". Globo ha ottenuto le dichiarazioni dell'ex agente dell'intelligence, che attualmente si trova in Russia, via email tramite la mediazione del suo avvocato di New York.

 

Tags:
snowdenbrasile
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.