Sochi, ok di Putin alle a manifestazioni. Ma in una zona speciale
A Sochi, durante i prossimi Giochi invernali, si potrà manifestare. A quasi un mese dall'inizio delle competizioni - che si terranno dal 7 al 23 febbraio 2014 - Putin firma la modifica di quel decreto che vietava nella città russa qualsiasi manifestazione durante il periodo delle Olimpiadi.
Nel nuovo decreto si legge che le manifestazioni "potranno avere luogo", purché il numero dei partecipanti sia limitato e i luoghi e percorsi degli eventi siano fissati in accordo con le autorità cittadine e le forze di polizia. A Sochi saranno presenti circa 50.000 tra agenti di polizia e altre unita' delle forze dell'ordine.
Putin supermacho sfida a hockey ghiaccio squadra all-star - In visita a Sochi, dove fra poco piu' di un mese avranno inizio i Giochi Olimpici Invernali 2014, Vladimir Putin non ha perso l'ennesima occasione per rafforzare l'immagine da 'super-macho': se ieri si era limitato a una discesa a rotta di collo con gli sci sulle piste innevate, oggi in riva al Mar Nero ha addirittura sfidato in una partita amichevole una squadra all-star di vecchie glorie dell'hockey su ghiaccio capitanate da Alexander Yakushev, due volte olimpionico in epoca sovietica. Anche il presidente russo aveva pero' dalla sua un asso nella manica: con la maglia numero 1 (lui indossava la numero 11) ha infatti voluto al proprio fianco l'omologo bielorusso Alexander Lukashenko. E, per sovrammercato, ci ha infilato pure il generale Serghei Shoigu, ministro della Difesa di Mosca. Maglia, com'e' ovvio, rigorosamente rossa. E il punteggio? Chi lo sa, mica era quello a contare...