A- A+
Esteri
Sony cede a Pyongyang: ritirato The Interview

C'e' Pyongyang dietro le minacce di hacker che hanno costretto Sony Pictures ad annullare per il momento l'uscita del film 'The Interview', prevista per Natale. Lo ha affermato una fonte anonima del governo americano.

Il film e' una commedia sul dittatore nordcoreano Kim Jong Un con due giornalisti reclutati dalla Cia per assassinarlo. Dopo un attacco cibernetico ai computer della compagnia lo scorso mese, gli hacker avevano rivolto le loro attenzioni alle sale cinematografiche, dov'era attesa la proiezione del film, minacciandole i ritorsioni nel caso avessero deciso di metterlo in programmazione.

E' stata la catena cinematografica, avvertita dal Fbi, a fare pressioni sul colosso dell'entertainment affinche' ritirasse la pellicola. "Sony non ha per il momento alcun piano futuro per quel che riguarda la sua distribuzione", ha affermato una portavoce lasciando nell'incertezza chi si aspetta che il film, costato 44 milioni di dollari, venga proiettato anche dopo Natale nei cinema o trasmesso attraverso i canali on demand.

La Corea del nord ha fatto sapere di non aver a che fare con l'attacco ne' con le minacce ma Washington, pur senza formulare alcuna accusa formale ed esplicita, indica in Pyongyang il responsabile di quanto avvenuto e ha assicurato, ha detto la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Bernadette Meehan, "sta valutando la reazione da mettere in campo".

Tags:
sonythe interviewhackerkim jong un
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.