A- A+
Esteri
"La Grecia non uscirà dalla zona euro". Syriza rassicura i partner dell'Unione

''Syriza non è contro l'Unione europea. Noi siamo nemici dell'austerità. Siamo una forza politica di sinistra europeista. Se andremo al governo l'ipotesi di un nostro addio all'Eurozona è assolutamente pari a zero''. Lo assicura Dimitrios Papadimoulis, braccio destro di Tsipras, in un'intervista alla Stampa. ''Vogliamo vincere e impegnarci per costruire a livello continentale l'alleanza più forte possibile per cambiare l'Europa. Si deve smetterla col solo rigore, occorre migliorare l'economia tornando ai valori della coesione e della solidarietà che sono nei Trattati ma non nelle politiche, troppo neoliberiste e votate a servire soltanto l'interesse tedesco'', afferma Papadimoulis. ''E' assolutamente inaccettabile che un governo democratico dell'Ue sia governato dalla Troika, come è inammissibile che ci siano delle minacce della signora Merkel a proposito di come i greci devono o non devono votare. Questi interventi sono intollerabili'', sottolinea il politico greco, che si dice ''sicuro che, come Bce e Commissione hanno detto, ci sarà una discussione col nuovo governo greco. Ogni parte metterà sul tavolo le sue proposte e alla fine avremo una soluzione realistica''.
 

Tags:
syriza
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.