A- A+
Esteri
Tajani: "Massimo impegno sull'Ucraina. Iran? Dobbiamo dare un forte segnale"

G7 sull'Ucraina, Tajani: "Abbiamo confermato tutti massimo impegno"

"Per quanto riguarda l'Ucraina abbiamo tutti confermato il nostro massimo impegno, sia dal punto di vista politico, dal punto di vista della ricostruzione e del sostegno. Ci sarà domani un documento dedicato all'Ucraina dove ribadiremo le nostre posizioni". Lo ha dichiarato ai giornalisti a Capri il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando la sessione della ministeriale del G7 dedicata all'Ucraina.

G7, Tajani: "Dobbiamo dare un forte segnale all'Iran"

"L'idea è quella di dare un segnale forte all'Iran perché non si ripeta quello che è successo. Un messaggio politico che poi si tramuta in azione concreta, ma qui è stata presa soltanto una decisione politica". Lo ha dichiarato ai giornalisti a Capri il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a proposito delle sanzioni a Teheran.

LEGGI ANCHE: G7, accordo per sanzioni contro l'Iran Maggiore copertura aerea per l'Ucraina

"Questo non è il luogo per decidere formalmente cosa fare, ogni Paese ha delle regole diverse per imporre sanzioni", ha spiegato Tajani, secondo cui "per quanto riguarda noi sarà l'Unione Europea a dover prendere le decisioni. Ci sarà il Cae a Lussemburgo lunedì e credo che inizieremo ad approfondire il tema delle sanzioni".






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.