A- A+
Esteri
Tokyo 2020: l’Italia sarà il Team ambasciatore dell’olio extravergine italiano

Tokyo 2020, l'Italia sarà ambasciatore dell'olio extravergine

L’Italia Team sarà ambasciatore dell’olio extravergine italiano di qualità per le Olimpiadi di Tokyo 2020 posticipate causa coronavirus nell’estate 2021. La partnership, che fa parte della campagna promozionale istituzionale ‘Olio su tavola – I capolavori dell’extravergine’, è stata promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano rispettivamente nelle persone del ministro Teresa Bellanova e del presidente dello sport italiano Giovanni Malagò. 

Sono sei gli atleti olimpici scelti per fare da ambasciatori dell’extravergine di oliva del loro territorio. Si tratta della schermitrice toscana Alice Volpi, due volte campionessa mondiale, del campione di beach volley abruzzese Paolo Nicolai, medaglia d’argento a Rio 2016, della campionessa europea di pugilato campana Irma Testa, del pallanotista ligure Stefano Luongo, oro ai Mondiali 2019 in Corea del Sud, del pugliese Vito Dell’Aquila, bronzo ai mondiali di taekwondo in Corea del Sud nel 2017 e della ginnasta romana Martina Centofanti, tre volte oro mondiale. L’obiettivo della campagna è contribuire a sviluppare una cultura legata all’extravergine di oliva, che incoraggi comportamenti di acquisto più attenti e consapevoli, promuovendo una maggiore conoscenza dell’immenso giacimento regionale di qualità e varietà, testimoniato dalle oltre 500 cultivar e da ben 48 oli Dop e Igp. 

Commenti
    Tags:
    tokyo 2020italiateamambasciatoreolioitalianoextravergine
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.