A- A+
Esteri
Tokyo 2020: l’Italia sarà il Team ambasciatore dell’olio extravergine italiano

Tokyo 2020, l'Italia sarà ambasciatore dell'olio extravergine

L’Italia Team sarà ambasciatore dell’olio extravergine italiano di qualità per le Olimpiadi di Tokyo 2020 posticipate causa coronavirus nell’estate 2021. La partnership, che fa parte della campagna promozionale istituzionale ‘Olio su tavola – I capolavori dell’extravergine’, è stata promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano rispettivamente nelle persone del ministro Teresa Bellanova e del presidente dello sport italiano Giovanni Malagò. 

Sono sei gli atleti olimpici scelti per fare da ambasciatori dell’extravergine di oliva del loro territorio. Si tratta della schermitrice toscana Alice Volpi, due volte campionessa mondiale, del campione di beach volley abruzzese Paolo Nicolai, medaglia d’argento a Rio 2016, della campionessa europea di pugilato campana Irma Testa, del pallanotista ligure Stefano Luongo, oro ai Mondiali 2019 in Corea del Sud, del pugliese Vito Dell’Aquila, bronzo ai mondiali di taekwondo in Corea del Sud nel 2017 e della ginnasta romana Martina Centofanti, tre volte oro mondiale. L’obiettivo della campagna è contribuire a sviluppare una cultura legata all’extravergine di oliva, che incoraggi comportamenti di acquisto più attenti e consapevoli, promuovendo una maggiore conoscenza dell’immenso giacimento regionale di qualità e varietà, testimoniato dalle oltre 500 cultivar e da ben 48 oli Dop e Igp. 

Commenti
    Tags:
    tokyo 2020italiateamambasciatoreolioitalianoextravergine





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.