Esteri
Tragedia nel centro di Madrid, crolla un hotel in ristrutturazione: almeno 4 morti e 3 feriti. Video
Si tratta di operai che stavano lavorando nell'edificio

Crollo hotel a Madrid (Foto Lapresse)
Tragedia a Madrid, crolla hotel in ristrutturazione: morti e feriti
Il crollo di un edificio in ristrutturazione nel centro di Madrid ha causato quattro vittime, secondo quanto riferito dalle autorità della Capitale spagnola. I vigili del fuoco hanno recuperato, intorno alle 2 di notte, gli ultimi due cadaveri tra le macerie dell’immobile, in cui lavoravano circa quaranta operai, situato in calle de las Hileras, tra Ópera e Puerta del Sol. Poco prima di mezzanotte erano stati trovati i primi due corpi senza vita. Le vittime sono una donna, Laura, indicata come una delle responsabili del cantiere, e tre operai identificati come Dambéle, Alfa e Jorge, originari di Mali, Guinea ed Ecuador, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, tutti dipendenti dell’impresa costruttrice.
Leggi anche: Negoziati in Egitto, spiragli di vera pace. La prima fase: ostaggi liberi entro lunedì e via Israele da Gaza
Le informazioni disponibili nel Catasto indicano il 1965 come anno di costruzione dell'edificio, che si sviluppa su sei piani e un seminterrato, per un totale di 6.745 metri quadrati. I vigili del fuoco del Comune di Madrid, i cani della Polizia Nazionale e Municipale e i droni sono al lavoro per ritrovare i dispersi, ci sono anche 3 feriti (uno è grave).