A- A+
Esteri
Trump, 'Antifascisti e estrema sinistra colpevoli di saccheggi e violenze
(fonte Lapresse)

‘Antifascisti e estrema sinistra sono loro i colpevoli di tutta questa violenza, nessun altro’ così un Trump alla Nasa per annunciare il glorioso ritorno, dopo 11 anni, degli Stati Uniti nello spazio ha cambiato copione e ha parlato delle proteste per la morte di George Floyd che stanno colpendo l’America.

‘Comprendo-ha continuato con alle spalle il logo dell’Agenzia Spaziale al Centro Kennedy della Florida- il dolore che prova la gente e appoggio il diritto di manifestare pacificamente e ascoltare le loro suppliche.Però quello che stiamo vedendo adesso nelle strade delle nostre città non ha niente a che vedere con la giustizia o con la pace. La memoria di George Floyd è disonorata da piantagrane, saccheggiatori e anarchici’.

E guardando le prime manifestazioni pacifiche di Minneapolis e la violenza delle successive in tante città americane non si puo’ che dare ragione al Presidente.Si sono viste scene violente di saccheggi , di devastazione di auto della polizia, di negozi distrutti, scene che nulla avevano a che vedere con la morte di George Floyd. Chicago,Seattle, Miami, San Francisco, Los Angeles sono diventate campi di battaglia e i Governatori sono stati costretti a prolungare il coprifuoco di un'altra giornata.In questi drammatici momenti nessuno, in primis Trump, ha mai nominato il Coronavirus e i suoi 100000 morti. Caschi, elmetti, visiere, armi, assembramenti di ogni sorta, guerriglia, scontri in un film che nessuno negli Stati Uniti avrebbe voluto vedere.

Il Presidente, come da copione, ha soffiato sul fuoco parlando di risposte dure, di cani feroci, e ha bollato come terroristica, Antifa, l’Organizzazione antifascista e contro le destre, ritenendola colpevole di queste violenze. E il Presidente ha pure accusato la stampa di essere nemica del popolo per  non aver dato una giusta interpretazione delle proteste.

Infine ha chiesto a tutti  di far si che la prossima notte sia una notte MAGA, sigla inglese della sua frase cavallo di battaglia, Facciamo l’America Grande di Nuovo. E da ultimo ha spinto le autorità di Minneapolis ad essere molto più dure con i manifestanti violenti 'solo così onoreranno la memoria di George Floyd. Se non ne saranno capaci interverrà il Governo Federale e farà quello che deve fare’.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    trumpfloydnasaantifa
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.