A- A+
Esteri
Trump: "Attentato in Svezia? L'ho sentito su Foxnews"

Attentato in Svezia? Trump spiega: "L'ho sentito su Foxnews"

Il mistero del fantomatico attentato in Svezia citato durante un comizio in Florida dal Presidente degli Stati Uniti è stato chiarito dallo stesso Donald Trump con un tweet postato ieri in tarda serata. "La mia affermazione su quanto accadeva in Svezia si riferiva a una trasmissione diffusa da Foxnews sugli immigrati e la Svezia", ha spiegato Trump, riferendosi probabilmente a un reportage del venerdì precedente sull'aumento dei crimini in Svezia attribuiti, secondo la rete tv ultraconservatrice americana, ai rifugiati. Intanto sulla rete continua l'ironia sul discorso del presidente Usa: L'ex primo ministro svedese Carl Bildt l'ha buttata sul ridere su Twitter: "Svezia? Attentato terroristico? Cosa fumato? Le domande abbondano".

Poi ha ritwittato un post ironico di un altro utente che, linkando la foto di personaggi del Muppet's Show, scrive: "BREAKING NEWS. La polizia svedese ha diffuso la foto dell'uomo ricercato per l'attacco terroristico". Diversi "hashtag" sono stati lanciati per l'occasione: da #lastnightinSweden a #JeSuisIkea, nella variante anche #PrayForAbba. Un altro utente ha espresso, sempre via Twitter "tutte le preghiere e i pensieri alle vittime dell'orribile tragedia che non è mai avvenuta". Magnus Kjellberg, invece, ha mandato "le scuse da parte mia, di mio figlio di 4 anni e dei suoi amici: non è stato un attacco terroristico, ma la sua festa di compleanno". Qualcun altro ha postato la foto del gruppo musicale di culto Abba, sostenendo che si tratta dei "ricercati per l'attentato terroristico". Altro una foto di un disperato cliente Ikea che tenta di montare un mobile, con il commento: "Scene di paurosa disperazione, la scorsa notte in Svezia".

Tags:
donald trumpattentato svezia
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.