A- A+
Esteri
Trump cede: ‘Usate la mascherina’, Nancy Pelosi: ‘Sta ammettendo gli errori’
(fonte Lapresse)

Trump: "Usate la mascherina, ferma il virus"

Donald Trump invita  gli americani a indossare la mascherina per fermare la 'corsa' del  coronavirus. "Probabilmente, purtroppo, peggiorerà prima di migliorare", ha ammesso il presidente americano mentre gli Usa sfiorano i 3,9 milioni di contagi. Il tycoon, al primo briefing della task force della Casa Bianca da settimane, ha chiesto agli americani di indossare la mascherina dopo aver lui stesso 'resistito' a lungo. "Che le mascherine vi piacciano o meno, hanno un effetto - ha detto - avranno un effetto".

Poi ha ribadito di essere al lavoro "con i governatori" e, difendendo l'operato della sua Amministrazione, ha aggiunto: "Penso siamo tutti responsabili". Ma al briefing non ci sono gli esperti né Anthony Fauci - che ha detto alla Cnn di non essere stato invitato - né Deborah Birx.

Nancy Pelosi: “Trump sta riconoscendo i suoi errori”

"Credo che con le sue parole il presidente abbia riconosciuto i suoi errori sostenendo l'uso della mascherina ed affermando che la pandemia non è un falso". Così Nancy Pelosi alla Cnn commenta il fatto che Donald Trump abbia capitolato nella battaglia ideologica contro le mascherine invitando ad usarle perché, 'che piaccia o no', sono utili.

“È una epidemia che è che è peggiorata prima di migliorare a causa della sua inazione - ha continuato la Speaker della Camera riferendosi sempre a quanto detto da Trump - infatti chiaramente questo è il virus di Trump. Se avesse detto mesi fa: “Indossiamo la mascherina, facciamo il distanziamento sociale”, invece di fare rally o qualsiasi cosa fossero, allora molte persone avrebbero seguito il suo esempio, è il presidente degli Stati Uniti", ha detto ancora la leader democratica  ricordando come gli Stati Uniti si avvicinino ad avere 4 milioni di contagiati e 140mila vittime. “È importante indossare la mascherina ora - ha concluso - e sarebbe stato importante farlo a marzo invece di dirci che ad aprile saremmo tornati ad andare in chiesa insieme".

Commenti
    Tags:
    trumpnancy pelosiusastati uniticoronaviruscovid-19covidcoronavirus usacoronavirus newstrump mascherina





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.