A- A+
Esteri
Trump: gli insegnanti armati potrebbero impedire le stragi

"Se ci fossero insegnanti esperti di armi, potrebbero porre fine ad un attacco molto velocemente". In un incontro alla Casa Bianca con i sopravvissuti in sparatorie a scuola, il presidente Donald Trump si dichiara favorevole a dotare gli insegnanti di armi nascoste. In sala c'erano le delegazioni di sopravvissuti nelle sparatorie in Florida, Colombine (1999) e Sandy Hook.

"E' chiamato - ha spiegato il numero uno della Casa Bianca - trasporto nascosto, dove un insegnante avrebbe una pistola nascosta, passerebbe attraverso un addestramento speciale e sarebbero lì - e non avresti più una zona senza armi. Se tu avessi un insegnante che è pratico con le armi da fuoco, potrebbe benissimo terminare l'attacco molto velocemente". Una donna, madre di una delle vittime del massacro di Sandy Hook (2012) ha alzato però la mano: "Mi scusi signor presidente, non mi sembra un’ipotesi utile. Quello di cui abbiamo bisogno è la prevenzione".

Ascoltando molte testimonianze, Trump ha promesso ascolto e azione. Sono qui "per ascoltare", ha sottolineato in apertura dell'evento alla Casa Bianca, tornando a garantire che si lavorerà sui controlli e le verifiche cosiddette di background per i detentori di armi o potenziali tali, ha menzionato la possibillità di alzare i limiti di età per l'acquisto di armi, è tornato quindi a rimarcare anche la necessità di vigilare sulla salute mentale. "Ascoltiamo, poi ci mettiamo subito al lavoro. E non solo a parole come in passato. Lo risolveremo", ha affermato.

Intanto, nel Paese il movimento "NoMoreGuns" sta crescendo in modo tumultuoso. I ragazzi di Parkland sono andati a manifestare davanti al Parlamento della Florida, a Tallahassee. Le star di Hollywood staccano assegni per organizzare la "Marcia per le nostre vite", programmata nella capitale il 24 marzo. George Clooney e la moglie Amal hanno donato 500 mila dollari. La stessa cifra versata dalla star tv Oprah Winfrey, dal regista Steven Spielberg e dal produttore Jeffrey Katzenberg.

 

Tags:
trumparmi usa trumpinsegnanti armati trump
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.