A- A+
Esteri
Trump impeachment, la casa Bianca pubblica la prima telefonata con Zelensky

Trump impeachment, la telefonata, fatta dall'Air Force One, appare poco più che una cordialità di rito

La Casa Bianca ha reso pubblica la trascrizione della telefonata tra il presidente Donald Trump e l'omologo ucraino Voldoymyr Zelensky, risalente al 21 aprile scorso, e in cui il capo di Stato Usa si congratula con l'ex comico e oggi presidente per la sua elezione. Lo riporta il Washington Post. La trascrizione è stata diffusa poco prima dell'avvio della seconda udienza pubblica del procedimento per il possibile impeachment di Trump per le presunte pressioni fatte su Kiev - in una telefonata successiva, il 25 luglio - per aprire un'indagine per corruzione sul figlio dell'ex vice presidente democratico, Joe Biden. La telefonata, fatta dall'Air Force One, appare poco più che una cordialità di rito: Trump si congratula con Zelensky per la vittoria alle urne e promette di inviare un rappresentante americano alla cerimonia per il suo insediamento a Kiev. "Penso che farai un ottimo lavoro", dice il capo della Casa Bianca, "ho molti amici in Ucraina che ti conoscono e apprezzano". Zelensky, dal canto suo, definisce Trump "un grande esempio".

 
Commenti
    Tags:
    trumptrump impeachmentimpeachment di trumpjoe bidenbiden ucrainbiden trumptrump biden ucrainausa 2020elezioni usa 2020





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.