A- A+
Esteri
Trump in Giappone da Abe, asse anti Cina: "Rapporti mai così forti"
Foto: LaPresse

Usa-Giappone: Trump incontra Abe, "relazioni mai cosi' buone"

Il presidente Usa, Donald Trump, ha incontrato il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, dopo la visita al nuovo imperatore, Naruhito, e alla moglie, Masako. "Le relazioni non sono ma state cosi' buone come ora" e "vogliamo continuare su questa strada", ha detto Trump, nelle battute iniziali con al fianco Abe, "un amico" e "un amico degli Stati Uniti". Trump ha poi definito "un grande onore" essere stato il primo leader straniero ad avere incontrato l'imperatore, asceso al trono, il 1 maggio scorso. Tra i temi di discussione, ha citato "l'enorme squilibrio" nei rapporti commerciali, e la questione nord-coreana.

Giappone: Abe, "varie sfide" da affrontare assieme agli Usa

Il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, auspica "un legame molto forte" con gli Stati Uniti, durante la nuova era giapponese, Reiwa, cominciata ufficialmente il 1 maggio scorso, con l'ascesa al trono del nuovo imperatore, Naruhito. "Stiamo per cominciare il nostro summit, nel quale discuteremo le varie sfide della situazione internazionale, tra cui la Corea del Nord", ha detto Abe, citando anche il prossimo summit del G20 di Osaka, a fine giugno.

Commenti
    Tags:
    trumpusagiapponeabecina





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.