A- A+
Esteri
Trump insiste: "Abbassare i tassi per avere un'enorme crescita"

"Una delle ragioni per cui voglio vedere abbassati i tassi di interesse è perché, francamente, vorrei rifinanziare ed estinguere il debito. Così avremo un'enorme crescita". Lo ha detto Donald Trump nell'intervista a Cnbc e Class Cnbc pubblicata su Milano Finanza in cui ha ribadito la sua convinzione che "il dollaro sia forte, troppo forte" e che "il tasso debba scendere, non va bene per la nostra industria manufatturiera". Il presidente ha ripetuto anche le sue critiche alla Federal Reserve: "vorrei che non avesse aumentato i tassi, non pensavo che l'avrebbe fatto". Nell'intervista, comunque, Trump ha rivendicato che gli Stati Uniti ha "un'economia incredibile. Il consumatore non è mai stato così ricco grazie alle riduzioni fiscali e alla semplificazione normativa - ha aggiunto - ma abbiamo un enorme potenziale e credo che faremo molto meglio".

Trump ha poi definito il Pil più alto del 2% un "buon risultato di cui molti si accontentano, io non lo sono". "La Fed non ha lavorato bene", ha aggiunto sottolineando comunque che si sono stati altri fattori negativi, tra i quali "la Boeing, il grande sciopero alla General Motors". "Ora con tutto quello che è successo, se non avessimo avuto un aumento così alto dei tassi penso che saremmo stati vicino al 4% e da 5mila a 10mila punti in più nell'indice Dow Jones. E' stato un grave errore e l'hanno ammesso", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    trumptassicrescita





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.