A- A+
Esteri
Trump, la sua firma nasconde megalomania, vanità e...
Foto LaPresse

LA FIRMA DI DONALD TRUMP? NASCONDE MEGALOMANIA E PRETESA DI SUPERIORITA'

 

Una forte angolosità, una notevole pressione, triplice strettezza del prodotto grafico, calibro molto alto (e allungata), spavalda di grado medio, attaccata, dritta ed aste rette. Sono tutte caratteristiche della firma di Donald Trump, che secondo l'analisi di Excol dice molte cose sulla personalità del presidente statunitense. Una firma del genere, secondo gli analisti grafologi, è di "una persona ha una notevole strettezza del campo di coscienza, che consente elevati livelli di distinzione e di arguzia mentale con capacità di asserire e far prevalere le proprie idee nei gruppi e in mansioni di direzione. Ha un freddo controllo delle emozioni e dei sentimenti, un individualismo risentito ed aggressivo. Il carattere è pervaso da sensi di contrasto e da bisogno di opporsi e contraddire in maniera preventiva e pregiudiziale; da qui, spirito contestatore e tendenza al rifiuto di tesi e proposte altrui ancor prima di averle considerate".

"Carattere virile, volitivo e combattivo, ha autonomia, grinta, decisione nel deliberare e nell’agire", prosegue Excol. "La risposta istintiva agli stimoli provoca comportamenti caratterizzati da mancanza di regolarità e conclusività. L’esuberanza vitale lo porta alla megalomania, alla vanità, alla pretesa di superiorità. Il bisogno di distinguersi e di ben figurare (allungata) lo porta ad una grandiosità sconsiderata per scarso equilibrio valutativo della realtà soggettiva ed oggettiva (da qui difficoltà a proporzionare i mezzi agli scopi). Dotato di orgoglio sprezzante, parla a modo di sentenza, di condanna o di assoluzione, ed ostenta bravura e sicurezza. Presenta arditezza fino alla sfrontatezza, col continuo rischio di risultare sgraziato ed indisponente (dritta, spavalda). L’affettività risulta egocentrica e priva di profondità, per cui si irrita se non corrisposta e si esprime solo quando fa comodo e finché dura il bisogno di tenerezza. Tuttavia ha bisogno della famiglia, verso la quale ha sentimenti di possessività e di gelosia".

Tags:
trumpfirmagrafologia
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

i più visti
in evidenza
Debutta Marietti Junior La nuova casa editrice per ragazzi

Libri & Editori

Debutta Marietti Junior
La nuova casa editrice per ragazzi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Prende il via la campagna Summercard firmata FCA

Prende il via la campagna Summercard firmata FCA


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.