A- A+
Esteri
Trump versus Obama

Dopo le elezioni di Trump e l’incontro davanti al caminetto della casa Bianca con il Presidente degli Usa uscente Obama il rapporto tra i due era sembrato se non ricomposto almeno di tregua ed invece qualche giorno da Obama, forse per levarsi qualche sassolino dalla scarpa, ha detto che lui contro Trump avrebbe vinto.

Probabilmente il messaggio era ad uso interno per il Partito Democratico e specificatamente contro i Clinton ma Trump non ha perso l’occasione per rintuzzare dicendo che anche Obama avrebbe perso contro di lui e che ora “il mondo è un posto con più speranza”, la borsa sale, le vendite natalizie sono alle stelle, insomma tutto si è ripreso in questa nuova primavera politica.

Nel frattempo il redivivo Obama ha pensato bene di giocare un ultimo scherzetto a Trump facendo astenere gli Usa (mai successo prima= al voto su una mozione contro le colonie israeliane, cosa che ha fatto naturalmente infuriare gli ebrei che non hanno avuto mai un buon feeling con il Presidente di colore.

Insomma, i rapporti tra i due Presidenti, complice anche l’amico (di Trump) Putin, sono tornati ai ferri costi e se ne potrebbero vedere ancora delle belle prima dell’insediamento di fine gennaio.

 

Tags:
trump:obama;usa





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.