A- A+
Esteri
Ucraina, dubbi sull'invasione russa: Mosca evoca la provetta di Powell

Ucraina vs Russia, Zelensky agli Usa: “Invasione certa? Dateci le prove"

Mentre cresce la tensione tra Stati Uniti e Russia su una possibile invasione di Kiev da parte di Mosca, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy chiede a Washington prove "certe" sulla probabile escalation militare, annunciata dalla Casa Bianca per mercoledì 16 febbraio. 

Ieri Volodymyr Zelensky e il presidente Usa Joe Biden hanno avuto una telefonata di ben 51 minuti, dalle dalle 17.06 alle 17.57 italiane, durante la quale  "hanno convenuto sulla necessità di continuare a perseguire la diplomazia e la deterrenza in risposta al rafforzamento militare della Russia ai confini con l'Ucraina”. Nel colloquio hanno discusso di “sicurezza, economia, dei rischi esistenti, delle sanzioni e dell'aggressione russa”. Entrambi si sono detti pronti a rispondere in "in modo rapido e deciso a ogni ulteriore aggressione russa contro l'Ucraina".

Resta però la necessità da parte di Kiev di avere “certezze”. "Comprendiamo tutti i rischi, capiamo che ci sono dei rischi. Se voi, o chiunque altro, avete ulteriori informazioni su un'invasione russa al 100% a partire dal 16 febbraio, vi preghiamo di darci tali informazioni”, ha esortato Zelensky.

Commenti
    Tags:
    crisikievmoscaucraina





    in evidenza
    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    Annuncio col giallo

    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    
    in vetrina
    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


    motori
    FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

    FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.