A- A+
Esteri
L'Ucraina verso le elezioni a ottobre. Si è dimesso il ministro dell’Economia

Oltre al conflitto, l’Ucraina deve far fronte alla crisi politica e prepararsi a elezioni anticipate. Si è dimesso il ministro dell’Economia, Pavlo Sheremeta, già in disaccordo con il primo ministro Arseni Iatseniouk. Sheremeta si è detto frustrato per la lentezza del governo nelle riforme. Il Pil ucraino, quest’anno, potrebbe contrarsi di oltre il 6%.

A questo si aggiunge la dichiarazione del presidente Petro Poroshenko: la dissoluzione del parlamento potrebbe essere annunciata domenica, giorno dell’Indipendenza. Questo porterebbe a legislative a ottobre. Il governo ucraino spera che gli elettori eliminino la vecchia guardia legata a Yanukovich accelerando le riforme politiche ed economiche.

Tags:
ucraina
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.