Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » L’Ucraina verso le elezioni a ottobre. Si è dimesso il ministro dell’Economia

L’Ucraina verso le elezioni a ottobre. Si è dimesso il ministro dell’Economia

L’Ucraina verso le elezioni a ottobre. Si è dimesso il ministro dell’Economia
ucraina 800
Oltre al conflitto, l’Ucraina deve far fronte alla crisi politica e prepararsi a elezioni anticipate. Si è dimesso il ministro dell’Economia, Pavlo Sheremeta, già in disaccordo con il primo ministro Arseni Iatseniouk. Ottobre probabile data per le legislative

Oltre al conflitto, l’Ucraina deve far fronte alla crisi politica e prepararsi a elezioni anticipate. Si è dimesso il ministro dell’Economia, Pavlo Sheremeta, già in disaccordo con il primo ministro Arseni Iatseniouk. Sheremeta si è detto frustrato per la lentezza del governo nelle riforme. Il Pil ucraino, quest’anno, potrebbe contrarsi di oltre il 6%.

A questo si aggiunge la dichiarazione del presidente Petro Poroshenko: la dissoluzione del parlamento potrebbe essere annunciata domenica, giorno dell’Indipendenza. Questo porterebbe a legislative a ottobre. Il governo ucraino spera che gli elettori eliminino la vecchia guardia legata a Yanukovich accelerando le riforme politiche ed economiche.