A- A+
Esteri
Ucraina, Mosca accoglie Zuppi: "Apprezziamo molto lo sforzo del Papa"
Vladimir Putin e Papa Francesco

Guerra in Ucraina, il Cremlino: "Apprezziamo molto gli sforzi del Papa"

La Russia apprezza molto l'iniziativa di pace del Vaticano e il consigliere diplomatico del presidente Vladimir Putin, Yury Ushakov, ha visto oggi l'inviato speciale del Papa, il cardinale Zuppi. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Ria Novosti. "Oggi è a Mosca l'inviato speciale del Papa, il cardinale Zuppi. A nome del (presidente) Vladimir Putin, l'aiutante presidenziale Ushakov ha tenuto colloqui con lui oggi e ha discusso della situazione intorno al conflitto in Ucraina e, naturalmente, delle possibili modalità di soluzione politica e diplomatica", ha detto Peskov. "In generale, abbiamo già affermato più volte di apprezzare molto gli sforzi e le iniziative del Vaticano per trovare una soluzione pacifica alla crisi ucraina e accogliamo con favore questa volontà del Papa di contribuire a porre fine al conflitto armato in Ucraina", ha aggiunto il portavoce del Cremlino.

LEGGI ANCHE: Ucraina, missile russo su un ristorante a Kramatorsk: otto morti

Kiev: "Non abbiamo bisogno di mediazioni"

Tuttavia l’iniziativa dello Stato Vaticano è stata accolta con freddezza da Kiev. "Non abbiamo bisogno di mediazioni", ha commentato il capo dell'ufficio del presidente Zelensky, Andriy Yermak, spiegando che non crede nel successo degli sforzi di mediazione del Vaticano per stabilire la pace. Il cardinale Matteo Zuppi, prima di arrivare a Mosca, nelle scorse settimane è stato a Kiev. "I negoziati a Mosca possono avere senso solo se riesce a garantire il rilascio dei bambini prigionieri e deportati illegalmente", ha ribadito Yermak.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moscaucrainazuppi





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.