A- A+
Esteri
Ucraina, la Russia alza la voce. "No a interferenze dell'Occidente"


Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, è tornato ad avvertire l'Occidente contro ogni tipo di interferenza nella crisi ucraina e ha accusato Bruxelles di volere creare una "sfera di influenza", facendo pressione su Kiev perché scelga l'integrazione europea, a scapito delle relazioni con Mosca. Parlando in conferenza stampa, dopo il suo incontro con l'omologo tedesco, Frank-Walter Steinmeier, il capo della diplomazia moscovita ha ribadito che ai cittadini deve essere permesso di risolvere la crisi da soli.

"Noi crediamo che siano gli ucraini stessi a dover trovare una soluzione alla crisi politica - ha dichiarato Lavrov - ci aspettiamo che tutti gli altri partner dell'Ucraina seguano questo principio". In un articolo uscito a sua firma giovedì sul giornale Kommersant, Lavrov aveva scritto che la crisi politico-istituzionale in Ucraina segna il "momento della verita'" nei rapporti tra la Russia e l'Unione Europea.

Tags:
ucrainarussia
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.