A- A+
Esteri
United Airlines vieta imbarco a due teenager con i leggings: scoppia la bufera

Effetto Trump sulla United Airlines? Parrebbe di sì a giudicare dai commenti sui social network contro la scelta giudicata troppo sessista. Bufera sulla compagnia americana dopo che la United ha vietato l'imbarco a due ragazzine al Denver International Airport su un volo per Minneapolis perché indossavano dei leggings.

150708 united airlines
 

Ad un'altra adolescente, anche lei con indosso dei leggings, è stato consentito di salire solo dopo aver coperto il corpo con un pullover in vita. L'incidente è stato pubblicato su Twitter da Shannon Watts, del gruppo Moms Demand Action, che si trovava all'aeroporto in attesa di un volo per il Messico. "Le hanno obbligate a cambiarsi, altrimenti non potevano salire. Da quando esiste un codice di abbigliamento per le donne?". Poi aggiunge: "Una ragazzina di 10 anni con i leggings grigi, del tutto normale e appropriato".

Inoltre, "la ragazzina ha messo il pullover attorno alla vita, ma ricordate che il padre aveva gli shorts e nessuno gli ha chiesto di coprire le ginocchia". La United Airlines ha tenuto il punto difendendo il sostegno alla decisione del personale del gate e ha poi precisato che si trattava di "pass riders", quindi familiari del personale aeroportuale che viaggiano gratuitamente, non passeggeri regolari: "Ai passeggeri regolari non viene vietato il boarding se indossano leggings o pantaloni yoga", ha spiegato il portavoce della compagnia aerea al Washington Post.

"Ma se si vola gratuitamente richiediamo che vengano rispettate delle regole, e questa è una di quelle", ha aggiunto. Le precisazioni non sono bastate a placare lo tsunami di reazioni sui social media verso un atteggiamento definito sessista e invadente. La modella Chrissy Teigen ha scritto: "Ho volato United praticamente nuda, solo con un top. La prossima volta mi metterò i jeans e un velo".

Tags:
united airlinescodici imbarco a teenagerdivisa aerei
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.