A- A+
Esteri
Usa 2020, primarie dem New Hampshire ultimi sondaggi: Buttigieg spera nel bis

USA 2020: PRIMARIE NEW HAMPSHIRE, BUTTIGIEG SPERA IN NUOVO EXPLOIT 

Pete Buttigieg spera in un nuovo exploit domani nelle primarie del New Hampshire. Alla vigilia del voto, infatti i sondaggi mostrano un duello a due tra l'ex sindaco di South Bend e Bernie Sanders che rimane comunque in testa con il 29-30% dei favori. Buttigieg è secondo con il 23-25%, una posizione raggiunta dopo un vero e proprio 'surge' di 12 punti registrato nell'ultima settimana, dopo che a sopresa il giovane esponente democratico si è imposto nei caotici caucus dell'Iowa.

Secondo i rilevamenti dell'ultima ora, i due sfidanti sono seguiti a distanza, con il 14%, dal Amy Klobachar, un'altra candidata che non era tra i favoriti che avrebbe superato sia Elizabeth Warren, 11%, che Joe Biden, che precipita al quinto posto con il 10%. L'ultimo sondaggio di 7 News/Emerson College poi registra come Buttigieg abbia guadagnato tre punti ai danni di Sanders proprio durante il weekend. "Potrebbe riservarci una New Hampshire surprise", conclude Spencer Kimball, direttore dell'istituto demografico dell'Emerson College. 

Commenti
    Tags:
    usa 2020primarie demprimarie democratichenew hampshire ultimi sondagginew hampshirelatest pollspete buttigieg





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.