A- A+
Esteri
Usa 2020, Trump: "Virus? Non condizionatevi". Fauci: "Potrebbe avere ricaduta"

Usa 2020, Trump: “Uscite fuori, non fatevi condizionare da virus”

"State attenti, siate prudenti, ma uscite fuori, non lasciate dominarvi dal virus, si puo' combattere": questo il messaggio agli americani del presidente Donald Trump, un video rilasciato subito il suo rientro alla Casa Bianca dall'ospedale. Ma il noto virologo Anthony Fauci ha affermato che il presidente Trump potrebbe avere una "ricaduta" dopo che è stato dimesso dall'ospedale dove era ricoverato per coronavirus. "Non sono coinvolto nelle sue cure", ha sottolineato il responsabile del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, "ma il problema è che è ancora abbastanza presto nella malattia e non è un segreto che, se si guarda al decorso clinico delle persone a volte, quando si è nel lasso di tempo di cinque-otto giorni, si puo' avere una ricaduta". "E' improbabile che accadrà", ha aggiunto Fauci, "ma hanno bisogno di essere avvisati".

Usa 2020, Biden: errore chiamare Trump "clown" a dibattito

Intanto lo sfidante democratico Joe Biden si è pentito di aver definito Donald Trump un clown al primo dibattito presidenziale. Lo ha detto durante il town hall sulla Nbc ma spiegando che è stato difficile per lui rispettare il presidente durante il faccia a faccia in tv. "Era molto complicato - ha detto - voglio essere onesto, penso sia stato un imbarazzo per la nazione vedere il presidente così prepotente". La Commissione sui dibattiti presidenziali ha annunciato una modifica al format per garantire un confronto piu' ordinato tra i due contendenti. Il prossimo round, Covid permettendo, e' fissato per il 15 ottobre a Miami.

 

Commenti
    Tags:
    usa 2020usa 2020 candidatiusa 2020 elezioniusa 2020 trumpusa 2020 bidenusa 2020 datausa 2020 orario





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.